logodanise

info & contacts

danisescugnizzodeljazz@gmail.com


facebook
twitter
youtube

facebook
twitter
youtube
DANISE/BLOG
07/01/2019, 20:55

meditazione,



Invece-di-rimproverare-gli-studenti-o-mandarli-a-casa,-gli-insegnanti-mandano-gli-studenti-più-impegnati-in-una-sala-di-meditazione---SCUOLA---MEDITAZIONE-INVECE-DI-SOSPENSIONE


 Il progetto scolastico raccoglie la meditazione di consapevolezza con i professionisti del comportamento.




 Non c’è nessuna detenzione alla Robert W. Coleman School di Baltimora, negli Stati Uniti. Invece di rimproverare gli studenti o mandarli a casa, gli insegnanti mandano gli studenti più impegnati in una sala di meditazione. 

È un programma scolastico chiamato Holistic Me, un’iniziativa in collaborazione con la ong Holistic Life Foundation che riunisce la meditazione di consapevolezza con i professionisti del comportamento. Il risultato è stato così impressionante che, dal momento dell’implementazione del progetto due anni fa, la scuola di Baltimora non ha avuto una sospensione singola.

Le grandi statistiche della scuola sono simili a quelle ottenute in una prigione dell’Alabama. In un’intervista al New York Times, il presidente del carcere Ron Cavanaugh ha detto che da quando ha iniziato un progetto di meditazione, i detenuti sono diventati capaci di controllare la rabbia. La storia può essere vista nel documentario The Dhama Brothers, disponibile su Netflix o su YouTube : 

Nel dossier speciale sulla meditazione, la biologa del Brain Institute dell’ospedale Albert Einstein, Elisa Kozasa, ha dichiarato: "Coloro che meditano regolarmente tendono ad evitare risposte impulsive". Guarda le foto del programma scolastico. 


Budismo Engajado


1
Create a website