Il pianista chick Corea riceverà il premio del Festival Jazz di San Javier 2018, che gli sarà consegnato dopo il concerto che terrà alla chiusura del Festival, il 28 luglio, accompagnato dal suo mitico trio, akoustic band, insieme Al contrabbassista John Patitucci e il batterista Dave Weckl.
Questo sarà il suo secondo concerto al festival jazz di San Javier, dove chick Corea ha suonato nel 1999 insieme al gruppo Origin e al vibrafonista Gary Burton.
Chick Corea, uno dei più grandi pianisti della sua generazione, che ha vinto 20 Grammy Awards, ha un particolare legame con la musica spagnola ha dichiarato in molte occasioni che una parte del suo cuore è spagnolo.
Appunto, " My Italian heart " che dà il nome ad uno dei suoi album classici, il festival jazz di San Javier ha usato per definire l’omaggio che gli ha offerto due anni fa sotto il titolo " our italian heart ", in cui ha riunito alcuni dei musicisti jazz più legati a chick Corea, in un concerto prodotto da Jazz San Javier, con la direzione musicale del bassista Carles Benavent.