"L'Arte come Sanazione-M-Aghi della Terra sarà il 12 luglio-Russia, Marocco, Egitto, Napoli, Reggio Calabria, Africa.
Numero 5 rapprenta il desiderio di comunicare per chi crede nel potere dei numeri.
In questa puntata ci saranno molti Artisti proveninete da diverse Nazioni: Russia, Africa, Marocco, Egitto, Italia, Stati Uniti etc.
Ma ci saranno anche Artisti che hanno creduto sin dalla prima diretta in questo progetto, in questo viaggio all'insegna della unicità e comunità mondiale basata sull'Arte.
L'Arte Come Sanazione - M-Aghi della Terra" è il format, di 9 puntate, che il team di Danise lo ScugnizzodelJazz ha inaugurato il 19 aprile e che sarà online sulla pagina facebook (@danisevincenzo) ogni 15/20 giorni di Domenica alle 18:30.
L’idea nasce dalla volontà di portare avanti il progetto #Lartecomesanazione, con un nuovo sottotitolo “M-Aghi della Terra”, lanciato a marzo 2020, all’inizio del periodo di quarantena, per spronare gli artisti a fare gli artisti e non gli impiegati della musica.
Ogni Artista presenterà un proprio progetto, e ogni progetto avrà un tema diverso e sopratutto libero da preconcetti. I temi possono essere : Terra, origini, nascita, morte, vita, radici, universo ecc.
L'esistenza dell'uomo come punto di ricerca.
Chi sono i M-Aghi della terra? Sono tutti gli Artisti che con la propria Arte fanno "Magie" arrivando ai cuori e le menti delle persone e, al tempo stesso sono "Aghi" che pungono la banalità, la superficialità e il sistema che prova a non farci pensare.
Ad ogni puntata interverranno un numero imprecisato di artisti che, a turno, si esibiranno, con il proprio brano, la propria composizione, con i propri quadri, sculture, recitazioni, poesie, disegni, fumetti, con qualsiasi elemento che rappresenti la propria Arte.
Danise e tutti gli Artisti che danno il proprio contribbuto offrono agli spettatori la possibilità di "Sanare" la propria anima con la "Magia" dell' Arte.
Assicurati di non perdere la puntata di domenica 12 luglio alle 18:30!