«Passa 'o tiempo e che fa – cantava Pino – tutto cresce e se ne va», come ha fatto lui, ormai da 8 anni, lasciando un vuoto che questa città, la sua città non riesce a colmare. Su una cosa, in quella canzone, sicuramente il nostro Pinotto si sbagliava: «Passa 'o tiempo e po' nun vuò bene cchiù».
Noi a Pino Daniele o vulimm semp’ bbene, e anche se sono passati 8 anni, siamo ancora qui a ricordarlo, a modo nostro, con pochi mezzi, in intimità, nel cuore della sua Napoli: un pianoforte per strada, la maestria del nostro Vincenzo Danise e l’anima di tutti coloro che vorranno cantare ancora una volta le canzoni di Pino, fino a quando la voce ce la farà.
6ª Edizione, stesso giorno dell'anno, 4 gennaio, anniversario della sua scomparsa, posto nuovo: vico San Domenico Maggiore (civico 16-18), all’interno del Chiostro di San Domenico Maggiore, a due passi dall’ITC Armando Diaz, l’istituto superiore che ha ospitato Pino negli anni della sua adolescenza, durante la sua formazione come uomo e musicista.
Non sarà un concerto, ma neanche un flash-mob: diciamo che sarà una via di mezzo, un concerto in cui le star siete voi: si va in scena alle 22.30, dopo la partita del Napoli. Cercate di arrivare in orario
Si ringrazia:
DOM Santi Bevitori per il supporto logistico, Progetto Piano per il pianoforte.
Organizzatori: Fabio Sarnataro
*** EVENTO GRATUITO ***