logodanise
logodanise

facebook
linkedin
youtube
tumblr
instagram
danisescugnizzodeljazz@gmail.com

facebook
linkedin
youtube
telegram
ric_3482bn.jpeg

'O blog di | Danise

tw-12

VIDEO PER BAMBINI SUL CORONAVIRUS.(VIDEO)

2020-03-11 15:32

Danise

Covid-19, coronavirus, covi-19, bambini,

Monitorare la salute dei bambini e impedire loro di andare a scuola se sono malatiIncoraggiare i bambini a fare domande e a esprimere preoccupazioni; eTossir

Fonte OMS: https://www.who.int/es/news-room/detail/10-03-2020-covid-19-ifrc-unicef-and-who-issue-guidance-to-protect-children-and-support-safe-school-operations

 

COVID-19: IFRC, UNICEF e OMS pubblicano una guida per proteggere i bambini e sostenere le operazioni scolastiche sicure  L'orientamento comprende azioni pratiche e liste di controllo per amministratori, insegnanti, genitori e bambini.

 

 10 marzo 2020 Comunicato stampa congiunto

 

GENEVA/NEW YORK - La Federazione Internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC), l'UNICEF e l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) hanno pubblicato oggi nuove linee guida per aiutare a proteggere i bambini e le scuole dalla trasmissione del virus COVID-19. La guida contiene considerazioni chiave e liste di controllo pratiche per la sicurezza delle scuole. Fornisce inoltre consulenza alle autorità nazionali e locali su come adattare e attuare piani di emergenza nelle strutture educative. 


In caso di chiusura delle scuole, la guida fornisce raccomandazioni per mitigare il potenziale impatto negativo del virus sull'apprendimento e sul benessere dei bambini. Ciò significa disporre di solidi piani per garantire la continuità dell'apprendimento, compresa la possibilità di implementare metodi di apprendimento a distanza, come le strategie educative online e le trasmissioni radiofoniche accademiche, nonché l'accesso ai servizi di base per tutti i bambini. Questi piani dovrebbero includere anche le misure necessarie per l'eventuale riapertura delle scuole in un ambiente sicuro.

Laddove le scuole rimangono aperte, e per garantire la protezione e l'informazione dei bambini e delle loro famiglie, la guida chiede che vengano adottate le seguenti misure:

Fornire ai bambini informazioni su come proteggersi;
Promuovere le migliori pratiche di lavaggio delle mani e di igiene e fornire materiale per l'igiene;
Pulire e disinfettare gli edifici scolastici, in particolare l'acqua e le strutture igienico-sanitarie; e
Aumentare il flusso d'aria e la ventilazione.
 

La guida, pur concentrandosi sui paesi in cui la trasmissione del VIDOC-19 è già stata confermata, rimane rilevante per altri contesti. L'educazione può incoraggiare gli studenti a diventare sostenitori della prevenzione e del controllo delle malattie a casa, a scuola e nella loro comunità, fornendo loro i mezzi per parlare con gli altri su come prevenire la diffusione dei virus. Mantenere le scuole in funzione in modo sicuro, o riaprirle dopo la chiusura, richiede la considerazione di molte questioni, ma se fatto correttamente può promuovere la salute pubblica.

 

Ad esempio, le linee guida per la sicurezza nelle scuole attuate in Guinea, Liberia e Sierra Leone durante l'epidemia del virus Ebola del 2014-2016 hanno contribuito a prevenire la trasmissione del virus nelle scuole. 

L'UNICEF incoraggia le scuole - sia quelle aperte che quelle che offrono aiuto agli studenti attraverso l'apprendimento a distanza - a fornire ai loro studenti un supporto completo. Le scuole dovrebbero fornire ai bambini informazioni essenziali sul lavaggio delle mani e su altre misure per proteggere se stessi e le loro famiglie, facilitare il sostegno alla salute mentale e contribuire a prevenire lo stigma e la discriminazione incoraggiando gli studenti ad essere gentili tra loro e ad evitare gli stereotipi quando si parla del virus.

La nuova guida fornisce inoltre utili consigli e liste di controllo per genitori e assistenti, nonché per i bambini e gli studenti stessi. Queste misure includono:


 

Monitorare la salute dei bambini e impedire loro di andare a scuola se sono malati
Incoraggiare i bambini a fare domande e a esprimere preoccupazioni; e
Tossire o starnutire in un fazzoletto o in un gomito, ed evitare di toccare il viso, gli occhi, la bocca e il naso.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Compra el libro Tocando el piano de jazz

Produzione: DANTONE MUSICA E EDIZIONI

Distribuito: Volontè & Co