Si potrà solo fare il bagno solo per nuotare, ma in caso di annegamento al bagnino sarà impedita ogni manovra di salvataggio . Potrà solo "osservare il torace" dell'affogato, a distanza di sicurezza.
Si potrà solo fare il bagno solo per nuotare, ma in caso di annegaemtno al bagnino sarà impedita ogni manovra di salvatagigio . Potrà solo "osservare il torace" dell'affogato, a distanza di sicurezza.
L’Inail raccomanda ai bagnini di “valutare il respiro soltanto guardando il torace della vittima alla ricerca di attività respiratoria normale, ma senza avvicinare il proprio volto a quello della vittima e di eseguire le sole compressioni (senza ventilazioni)”. Sì al defibrillatore ma solo indossando dpi. E al termine del soccorso bisogna “lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone o con gel per le mani a base di alcool. Si raccomanda, inoltre di lavare gli indumenti appena possibile e prendere contatto con le autorità sanitarie per ulteriori suggerimenti, se del caso”.
Fonte:https://www.genova24.it/2020/05/le-linee-guida-inail-per-i-bagnini-niente-respirazione-bocca-a-bocca-bassetti-follia-pura-235567/