logodanise
logodanise

facebook
linkedin
youtube
tumblr
instagram

danisescugnizzodeljazz@gmail.com


facebook
linkedin
youtube
telegram
ric_3482bn.jpeg

'O blog di | Danise

tw-12

CUBA Covid-19, facciamo la nostra parte firmando la petizione per misure di contenimento subito! La salute del

2020-03-20 21:47

Danise

Covid-19, coronavirus, covi-19, cuba , governo, #quédateencasa, #lasaludprimeroquetodo, #peticiónparaCuba, #CanelCierraLasFronteras, #stopcovid19,

CUBA Covid-19, facciamo la nostra parte firmando la petizione per misure di contenimento subito! La salute delle persone prima di tutto!

L’unica scuola che ha chiuso a Cuba è la scuola internazionale, dove vanno solo i figli dei diplomatici a Cuba.

whatsapp-image-2020-03-20-at-23-1584773334.jpeg

🆘🖋🇨🇺 Amici, avremmo bisogno del vostro sostegno per firmare questa petizione. Il governo cubano pur essendoci molti casi di coronavirus sull’isola non intende chiudere le frontiere, tuttora le scuole, i negozi, tutte le attività commerciali, turistiche ecc sono aperte. Questi sono i numeri ufficiali dal ministero della sanità, ma come è stato dimostrato possono essere molti di più ogni giorno se non si prendono delle misure di contenimento. Per favore, firmate, grazie! 🙏❤

 

 

Per favore firma e fai firmare la petizione:

 

Ormai è già evidente a tutti che COVID19 è una minaccia globale, che richiede risposte responsabili, di supporto e globali.


Anche se a Cuba al momento i casi sono pochi, queste cifre possono cambiare in modo esponenziale nel giro di pochi giorni, come hanno dimostrato i fatti in altre parti del mondo, specialmente in Europa.

 

Le misure di contenimento - tutte misure efficaci di contenimento - sono cruciali se si desidera fermare la diffusione dell'epidemia e proteggere i gruppi a rischio. Il controllo preventivo di possibili casi, seguendo la politica di identificazione dei contatti, non è sufficiente. Prendersi cura l'uno dell'altro, mantenere la distanza di sicurezza e soprattutto proteggere le persone più colpite - gli anziani e altri gruppi a rischio - dipende da tutti, dipende dalle persone.

 

È così a Cuba ed è così in qualsiasi altro posto.


Esistono misure necessarie che possono essere adottate solo dal governo cubano, che non dipendono dalle persone perché sono decisioni esecutive: la chiusura dei confini nazionali al turismo è attualmente una delle più urgenti, insieme a tutte le misure appropriate che assicurano il isolamento sociale - chiusura di centri educativi, ristoranti, bar, cinema, teatri e in generale di tutte quelle aziende che non sono essenziali per la fornitura - e che possono ridurre la curva di contagio. Il governo cubano deve ora prendere tutte le misure necessarie per rallentare la diffusione dell'epidemia e prevenire un collasso dei servizi sanitari a breve termine.


Allo stesso modo, data l'entità globale della crisi e le peculiarità della circostanza cubana, il governo degli Stati Uniti deve ora sospendere tutte le sanzioni economiche contro lo Stato cubano, comprese quelle che limitano il sostegno della comunità cubana. dall'estero ai familiari sull'isola - almeno per la durata della crisi.

 

Questo testo elimina intenzionalmente qualsiasi formulazione di pregiudizi ideologici - e speriamo anche che non venga manipolato con tali connotazioni in un modo o nell'altro. Non è tempo di ideologie ma di buon senso e affetto, responsabilità e cura.

 

Né è tempo di guardare indietro o di notare differenze, per quanto profonde possano essere, ma piuttosto di guardare avanti e concentrarsi su ciò che ci unisce come esseri umani.

 

Clicca sul seguente link per firmare e far firmare la petizione: 

 

https://secure.avaaz.org/es/community_petitions/gobierno_de_cuba_gobierno_de_estados_unidos__covid19_cuba_medidas_urgentes/?rc=fb&utm_source=sharetools&utm_medium=facebook&utm_campaign=petition-901767-covid19_cuba_medidas_urgentes&utm_term=tVAzgb%2Bes

Buy the book Playing the Jazz Piano

Produzione: DANTONE MUSICA E EDIZIONI

Distribuito: Volontè & Co