Negli Stati Uniti ogni tanto succedono cose meravigliose e sorprendenti.
Durante l'audizione della corte cone il Re dei social Zucherberg per la censura esercitata da Facebook, Mark risponde senza nessun timore e dice ciò che pensa, di seguito solo una parte di traduzione della conversazione tra il Giudice e Zucherberg del video:
Il giudice : "hai creato il tuo social network per collegare le persone tra loro e scambiare qualsiasi informazione utile o no tra di loro?"
Zuckerberg: "Sì, è vero ma ci sono informazioni pericolose che circolano e..."
Il giudice qui l'ho ferma e gli dice di attenersi solo a rispondere alle domande richieste e che non ha tempo da perdere.
G.: “se la tua rete ha questo scopo, perché applichi una rigorosa misura di censura sui loro scambi, non sono affari tuoi ciò che si scambiano e si dicono. E' il diritto che hai dato loro con Facebook o no?”
Z.: “No la nostra censura si applica solo ai discorsi scoraggianti contro i vaccini o la loro pericolosità ed è importante che le persone si vaccinino e accettino di farsi vaccinare”
G: "da dove hai preso queste informazioni che i vaccini non sono pericolosi? Avete uno studio che garantisce al 100 % la sicurezza dei vaccini che sostenete?”
Z “No non ne ho, non c'è niente di garantito al 100% ma è necessario farlo"
G: “quindi non hai alcuna abilità per consigliare sui vaccini né uno studio per garantire la salute delle persone e quindi nessun diritto di sostenere i motivi della vostra estrema censura sulla rete che avete fornito a questi utenti. Vi convocherò presto tutti a giudizio”.
Guarda il video: